Gite per gruppi organizzati

“L’associazione offre pacchetti già pronti con percorsi su varie tematiche storico artistiche, archeologiche, ambientali e antropologiche. Ognuno di questi percorsi è stato studiato per dare un approccio inclusivo all’argomento trattato. Clicca sulle immagini per vedere i programmi! E se non trovi la tematica che vorresti trattare contattaci e prepareremo un percorso insieme!”

Gite di 1 giorno

Popolazioni dell’Italia Antica

Popolazioni dell’Italia Antica

Programma in sei tappe in ognuna delle quali approfondiremo le conoscenze su quelle popolazioni protostoriche che abitarono il Lazio prima della nascita di Roma e di cui Roma è in parte figlia.
Le prime cinque giornate prevedono la visita di uno scavo o area archeologica delle popolazioni trattate e la visita in almeno un museo dove approfondire le rispettive culture e conoscenze. L’ultima giornata sarà a carattere conclusivo e si svolgerà a Roma dove si visiteranno i due principali Musei sull’argomento.

Leggi tutto

Storie di vita quotidiana

Storie di vita quotidiana

Percorso diviso in 4 giornate volte alla scoperta dei piccoli gesti della quotidianità attraverso le epoche del nostro passato.

Leggi tutto

Gli antichi mestieri

Gli antichi mestieri

Proponiamo sei gite di un giorno in cui si visiteranno dei borghi medievali alla scoperta di quei mestieri che proprio nel medioevo hanno visto il loro fiorire se non addirittura la loro stessa nascita. Ogni tappa vedrà la visita di uno o due borghi tra i più belli d’Italia.
Le giornate prevedono la visita del borgo e dei musei collegati ai mestieri di cui i borghi sono famosi, la visita delle botteghe artigiane ancora esistenti ed il pranzo tradizionale locale.

Leggi tutto

Pacchetti settimanali

Alle origini di Roma - Viaggio in Sabina

Alle origini di Roma - Viaggio in Sabina

Un fantastico viaggio in una parte dell’Italia tutta da scoprire, la Sabina. Questo territorio abitato dai Sabini, antico popolo, ebbe un ruolo fondamentale nella nascita di Roma. Oggi la Sabina, costellata da arroccati borghi medievali, offre scenari affascinanti, dolci e fertili colline, percorsi fluviali e ampie distese di uliveti. Durante questo soggiorno vi faremo vivere un’esperienza unica: visite culturali tra antichi borghi e musei, escursioni naturalistiche, degustazione di prodotti genuini e preparazione di pietanze tipiche sabine, momenti di relax e di convivialità. Esperte guide, archeologi, ristoratori e produttori locali vi accompagneranno nel cuore del territorio per scoprirne la vera essenza.

Leggi tutto

Meraviglie della Tuscia

Meraviglie della Tuscia

Il pacchetto offre l’opportunità di scoprire un angolo dell’Italia centrale ancora poco battuto dal turismo di massa eppure pieno di gemme storiche e naturalistiche tutte da scoprire. La Tuscia reca ancora intatte moltissime antiche vestigia del suo passato etrusco, romano e medievale, nonché un paesaggio speciale e multiforme fatto di boschi, laghi vulcanici e bellissimi frutteti alternati a campi coltivati. Questo programma, oltre a visite guidate presso monumenti di fama mondiale e escursioni naturalistiche, offre anche l’opportunità di sperimentare la deliziosa cucina locale e di cimentarsi in prima persona nella realizzazione di piatti tipici.

Leggi tutto

Richiedi un preventivo

Associazione Progetto Investiganda
Storie da Scoprire

Via Selinunte, 49
00174 Roma
C.F. e P.I. 13583671006
T. 349.3149903
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.