Chi siamo

“L’associazione Progetto Investiganda - Storie da scoprire nasce nell’Ottobre del 2015 allo scopo di rendere più accessibili le conoscenze archeologiche, architettoniche, naturalistiche ed enogastronomiche che il territorio italiano così abbondantemente ha da offrire. Scopo primo dell’associazione è la divulgazione della cultura, per tutti e sotto ogni suo aspetto. In particolare, oltre al patrimonio più famoso, cerchiamo di dare risalto a quei luoghi, ricchi di storie da raccontare, che però sono ai più sconosciuti.”
Prisca Solaini

Prisca Solaini

Presidente

Laureata in Archeologia preistorica, ho preso un percorso indipendente che mi ha portato a specializzarmi in Antropologia fisica. Impegnata dal 2000 come educatrice, metto ora la mia esperienza in pratica nella divulgazione.

Laura Salaris

Laura Salaris

Vicepresidente

Archeologa preistorica, dal 2004 mi occupo di didattica museale accompagnando i visitatori, anche i più piccoli, nella scoperta degli oggetti e delle tracce che l’uomo ha lasciato nel corso della storia con un approccio ancorato al rigore scientifico ma necessariamente divulgativo e coinvolgente.

Marco Bianchi

Marco Bianchi

Chef

Formato presso la scuola di cucina TuChef ho in seguito praticato la professione di cuoco a domicilio. Mi occupo di completare l'esperienza nella nostra associazione anche dal punto di vista culinario.

Matteo Bardelli

Matteo Bardelli

Logistica

Sara Paribelli

Sara Paribelli

Didattica ambientale

Massimiliano Solaini

Massimiliano Solaini

Webmaster

Esperto di comunicazione e Social Media Management, negli ultimi due anni ho lavorato nella segreteria organizzativa del Giubileo della Misericordia come responsabile del sito web e dei canali social ufficiali.

Monica Di Bonaventura

Monica
Di Bonaventura

Psicologa

Psicologa dello Sviluppo e dell'Educazione, specializzata in Psicologia delle emergenze. Opero negli oratori e centri estivi, nelle scuole dell'infanzia e nelle scuole primarie. Ho svolto il Servizio Civile per il Giubileo della Misericordia nelle Basiliche Romane.

Marilù Schiera

Marilù Schiera

Laureata in Restauro, Recupero e Riqualificazione dell’Architettura e Dottore Magistrale in Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali, mi sono a lungo occupata di restauro e documentazione di manufatti presso cantieri, scavi archeologici e musei in Italia ed all’estero. Negli ultimi anni ho dedicato il mio interesse e la mia attività professionale all’allestimento museografico e al supporto alla didattica museale.

Associazione Progetto Investiganda
Storie da Scoprire

Via Selinunte, 49
00174 Roma
C.F. e P.I. 13583671006
T. 349.3149903
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.